Per qualsiasi domanda relativa ad Astrofat.it, i nostri prodotti e servizi, potresti già trovare delle risposte qua sotto. Clicca sui temi e apri le domande più rilevanti per trovare le risposte. In caso avessi bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a contattarci!

 PAGAMENTI / ORDINI E SPEDIZIONI / RESI, CAMBI E RIMBORSI

PAGAMENTI

Quali metodi di pagamento acettate?

Su Astrofat.it è possibile pagare gli ordini con i seguenti metodi di pagamento:

  • Satispay

  • Google Pay & Apple Pay

Perchè non riesco a pagare con la carta?

Se non riesci a pagare con la carta, può essere che non sia abilitata ai pagamenti online, oppure che tu non abbia credito sufficiente. Niente panico, la maggior parte delle volte bastano un paio di controlli per risolvere il problema:

  • Controlla che i dati inseriti (intestatario, data di scadenza, indirizzo di fatturazione...) siano corretti e corrispondano a quelli della tua carta

  • Assicurati di aver digitato correttamente il codice di sicurezza, il numero a 3 cifre che trovi sul retro della carta

  • Verifica che la tua carta sia abilitata ai pagamenti online

Protocollo di sicurezza 3D Secure

Per rendere il pagamento online più sicuro, gli istituti di credito richiedono un passaggio in più prima di autorizzare il pagamento.
Questo passaggio si chiama 3D Secure. Ogni istituto di credito ha una procedura diversa.
Ecco come funziona per le carte principali:

  • VISA ha il suo programma di protezione “Verified by Visa”. Scopri come funziona e come attivarlo da questo link

  • Mastercard ha il suo programma Programma SecureCode®. Scopri come funziona e come attivarlo nella pagina dedicata

  • PostePay sfrutta un Sistema di Sicurezza Web. Scopri come funziona e come attivarlo da questo link

Perchè il mio pagamento è stato rifiutato?

Se il pagamento viene rifiutato è possibile che tu non abbia credito sufficiente sulla carta oppure che la tua carta sia scaduta.
Questi controlli potrebbero aiutarti a risolvere il problema:

  • Controlla che i dati inseriti (intestatario, data di scadenza, indirizzo di fatturazione...) siano corretti e corrispondano a quelli della tua carta

  • Assicurati di aver digitato correttamente il codice di sicurezza, il numero a 3 cifre che trovi sul retro della carta

  • Il pagamento potrebbe essere stato rifiutato per altri motivi. Ti consigliamo di contattare direttamente la banca o l'istituto di credito che ha emesso la carta

Se previsto dalla tua bacna, assicurati di aver ricevuto il codice 3D Secure e di averlo inserito durante la procedura di pagamento.
Se hai controllato e sembra tutto a posto, prova con un’altra carta o un altro metodo di pagamento. Altrimenti scrivi un messaggio al nostro Servizio Clienti e chiedi assistenza.

Posso ricevere la fattura?

Su Astrofat.it puoi ricevere la fattura commerciale se hai effettuato un ordine come azienda o libero professionista.
Se non sei ancora registrato, registrati come azienda o libero professionista e inserisci l’ordine con questo account. Se hai già un account personale ma vuoi ricevere la fattura, creane uno nuovo intestato all'azienda e inserisci l’ordine con quell’account. 

Prima di inserire un ordine, ricorda che:

  • Le fatture commerciali possono essere emesse solo alle aziende italiane.

  • Solo i clienti privati possono utilizzare Buoni Sconto ed effettuare resi. Consulta le nostre Condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Se vuoi ordinare come Pubblica Amministrazione, visita la nostra pagina dedicata.

Vuoi ricevere il pacco a casa e non in azienda? Nessun problema, l’indirizzo di consegna può essere diverso dall’indirizzo di fatturazione.

Ordini e Spedizioni

Quali servizi di spedizione offrite?

Gli ordini su Astrofat.it sono generalmente in lavorazione entro 24 ore dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite servizi di spedizione espressa che consegnano il materiale in 2/4 giorni lavorativi successivamente alla presa in carico.

Spedizione Standard

Disponibile in tutta Italia. Gratis per gli ordini superiori ai 89.90€. Scopri tutti i dettagli nella nostra pagina dedicata.

Spedizione SPEED

Vuoi che il tuo ordine venga preparato subito? Con l'upgrade della spedizione da Standard a SPEED dal costo aggiuntivo di 4€, il tuo pacco verrà gestito con la massima priorità di preparazione.

Spedizione in EUROPA

Le spedizioni verso l'Europa impiegano dai 4 ai 9 giorni lavorativi e sono gratuite per tutti gli ordini di importo superiore a 199,90€. Scopri i paesi EU verso cui è attiva la spedizione e tutti i dettagli nella nostra pagina dedicata.

Come posso tracciare il mio ordine?

Tutti i nostri ordini sono spediti con un servizio tracciabile. Quando il pacco sarà spedito dai nostri magazzini, riceverai un'email di conferma dell'avvenuta spedizione e se in fase di completamento dell'ordine è stato fornito un telefono cellulare, il corriere notificherà automaticamente i vari stati della spedizione tramite SMS.

Se dovessi avere problemi a ricevere informazioni sul tracciamento del tuo ordine puoi inviare una mail a info@astrofat.it

Come faccio a ricevere il mio ordine in tempo per il fine settimana?

Astrofat.it utilizza servizi di spedizione espressa come Bartolini e GLS che consegnano il materiale in 2/3 giorni lavorativi successivamente alla presa in carico. Ti consigliamo quindi di completare il tuo ordine su Astrofat.it entro il Martedì della settimana interessata (Isole e Calabria escluse).

Per essere sicuro di una consegna celere, seleziona l'opzione SPEED in fase di scelta della tipologia di spedizione, in questo modo sarai certo che il tuo ordine verrà gestito con priorità massima.

Cosa succede se non sono presente quando passa il corriere?

Se il corriere non dovesse trovare nessuno invierà una notifica tramite SMS e lascerà una cartolina per informarti del tentativo di consegna.

Il corriere potrebbe fare un nuovo tentativo nei giorni seguenti oppure offrirvi una nuova opzione di consegna.

Come cancello il mio ordine?

Se non hai ancora ricevuto una mail che conferma l'avvenuta spedizione del tuo ordine sei ancora in tempo per cancellare la tua spedizione

abbiamo ancora processato il tuo ordine per la spedizione, siamo in grado di cancellarlo e non ti verrà addebitato alcun costo. Per favore contattate il nostro servizio clienti il prima possibile inviando una mail a info@astrofat.it

Se il tuo ordine è già stato processato, invia una mail a info@astrofat.it indicando il motivo della cancellazione.

Come posso annullare un ordine ricevuto?

Hai il diritto di recedere dall’acquisto* senza alcuna penalità (ma specificandone il motivo), entro il termine di 15 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Ricorda che il diritto di recesso può essere esercitato solo da persone fisiche, non da persone giuridiche o da persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.

Rimborseremo tutti i pagamenti relativi all'ordine oggetto di recesso ricevuti dal consumatore. Il consumatore sosterrà comunque il costo diretto della restituzione degli articoli.

Per procedere è necessario avere a disposizione i seguenti componenti, documenti e dati:

  • Imballaggi originali non usurati e integri di tutte le loro parti
  • Fattura originale
  • In caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i

A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di Astrofat.it, che vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione degli articoli.

*Tutti gli acquisti su Astrofat.it sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

Resi, cambi e rimborsi

Politica di reso

Hai sbagliato taglia o non ti piace quello che hai ordinato? Su Astrofat.it hai 15 giorni di tempo per avviare la procedura di reso.

Come effettuare un reso

  • Su Astrofat.it puoi richiedere un reso online e in completa autonomia.
    Inserisci i dati dell'ordine che vuoi restituire, indica i prodotti da rendere e scegli l'opzione che preferisci tra Cambio Taglia, Cambio Prodotto e Rimborso

  • Attendi una mail di conferma dal nostro Servizio Clienti

  • Restituisci i prodotti con un servizio di spedizione scelto da te, la spesa di spedizione è totalmente a tuo carico

Opzioni di rimborso

Su Astrofat.it hai due opzioni di rimborso: buono di credito o rimborso in denaro.

LA TAGLIA DI UN ARTICOLO CHE HO RICEVUTO é SBAGLIATA, POSSO CAMBIARLA?

Sì, è possibile sostituire un prodotto con uno di taglia o colore diverso.
Se vuoi cambiare un prodotto, devi restituirlo e indicare durante la procedura di reso online quale taglia desideri o quale prodotto sostitutivo vorresti in cambio.

Il nostro team verificherà la disponibilità del nostro magazzino e ti confermerà o darà nuove istruzioni per mail o telefono.

Ho ricevuto un prodotto difettoso

Se hai ricevuto un prodotto con evidenti difetti di fabbricazione, compila il modulo per il Reso Online. Inserisci il numero d'ordine e indica "Prodotto difettoso" come "motivo del reso". Completare la procedura di reso e seleziona la modalità di rimborso che preferisci.  

Verrai contattato dal nostro team che ti dirà come procedere e valuterà se procedere con il ritiro dell'articolo fallato.

Ho ricevuto un prodotto sbagliato

Se hai ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato, compila il modulo per il Reso Online. Inserisci il numero d'ordine e indica "Diverso dal prodotto ordinato" come "motivo del reso". Completa la procedura di reso e seleziona la modalità di rimborso che preferisci.

Verrai contattato dal nostro team che ti dirà come procedere e valuterà se procedere con il ritiro dell'articolo sbagliato.

Quali sono le opzioni di rimborso?

Su Astrofat.it Puoi scegliere tra due opzioni di rimborso:

1) Buono di credito:

Un codice alfanumerico che ha un valore corrispondente a quello dei prodotti restituiti.
Non ha limiti di tempo e lo ricevi via email, entro 7 giorni dall'arrivo del tuo reso in magazzino.

Puoi usare il buono di credito su qualsiasi prodotto, senza limiti di tempo.
Inserisci il buono nel campo dedicato che trovi nel checkout e clicca su “Applica” per scalare il valore del buono dal totale dell'ordine.

Ricorda

  • Il buono di credito non è convertibile in denaro.
  • Il buono di credito non è cumulabile con altri coupon o buoni sconto.
  • Quando effettui un ordine con un buono di credito, l’importo del tuo ordine deve essere pari o superiore a quello del buono; puoi saldare l’eventuale differenza tramite Paypal o carta.

2) Rimborso in denaro

Riceverai la somma che ti spetta su carta o conto bancario. Il rimborso viene emesso entro 7 giorni dall'arrivo del tuo reso in magazzino.
Le tempistiche di accredito dipendono dalla tua banca e possono richiedere fino a 14 giorni lavorativi.

Il rimborso in denaro dipende dal metodo di pagamento che hai utilizzato:

  • Se hai pagato con carta o PayPal Riceverai il rimborso sulla carta o sul conto bancario che hai usato per l’acquisto. Se la carta con cui hai pagato è scaduta, contattaci

  • Se hai pagato in contanti alla consegna riceverai la somma che ti spetta tramite bonifico bancario. TI chiederemo di specificare per mail l’IBAN e l’intestatario del conto su cui ricevere il rimborso. 

Ricorda

  • Non è possibile modificare il metodo di rimborso una volta inviata la richiesta di reso.

  • Non è possibile ricever un rimborso in denaro su una carta diversa da qualla con cui si è pagato l'ordine.

  • Gli eventuali costi sostenuti al momento dell’acquisto (spese di spedizione, priorità di preparazione) non verranno rimborsati.

Per qualsiasi problema con un rimborso non esitare a contattarci!

Condizioni dei prodotti e dell'imballaggio

Per restituire un prodotto nel modo corretto, rispetta queste semplici regole sulla condizione dei prodotti e dell'imballaggio.

 I prodotti

  • I prodotti devono essere restituiti nelle condizioni in cui li hai ricevuti, nella loro confezione originale e completi di etichette e di ogni altra componente (accessori extra, parti rimovibili, ecc…).
  • I prodotti devono essere integri e immacolati, non usurati né macchiati. Non devono odorare di fumo, deodorante, profumi o altro. Quando li provi, fai attenzione a non danneggiarli e ricordati di non lavarli.
  • Gli sticker sono in omaggio, non c'è bisogno di restituirli!

L’imballaggio

  • I prodotti, anche quelli che hai ricevuto in una busta di plastica, devono essere imballati in una scatola di cartone, chiusa con del nastro adesivo da pacchi.
  • Puoi riutilizzare quella che conteneva il tuo ordine, oppure usare una scatola nuova.